AEHT: in partenza la delegazione del “Mattei”

AEHT

Parteciperemo dall’11 al 16 novembre alla 30ª edizione del Concorso Internazionale AEHT (European Association of Hotel and Tourism Schools) che si terrà a Split, in Croazia. L’organizzazione conta la presenza delle migliori scuole d’Europa ed ha come obiettivo quello di facilitare la comunicazione e lo scambio tra le scuole alberghiere e turistiche, migliorare la conoscenza di altri sistemi di formazione, favorire lo sviluppo di progetti, nel quadro di programmi educativi europei.

La nostra scuola sarà ben rappresentata da tre alunni: Vincenzo Rubino, Federica Loreto e Vivian Garofalo, ciascuno appartenente ai tre diversi indirizzi professionalizzanti (settore di Sala e Vendita, Cucina ed Enogastronomia, Accoglienza Turistica). I nostri allievi si misureranno su due fronti: quello linguistico (in tutte le fasi della gara ai ragazzi sarà consentito di esprimersi unicamente in lingua inglese) e quello professionale, mettendo in pratica le proprie abilità nel settore.

Il regolamento della gara prevede che i concorrenti di ogni squadra siano studenti provenienti da scuole e paesi diversi: motivo in più, questo, per favorire lo sviluppo di abilità comunicative e relazionali.

Un’esperienza importante, dunque, per i nostri ragazzi, nell’ottica di una crescita, sia dal punto di vista personale che professionale.

Vi terremo aggiornati su ogni passo di questa nostra fantastica esperienza!!!