Menu Chiudi

Biblioteca

Da oggi è possibile consultare l’elenco dei libri disponibili presso la nostra biblioteca al seguente indirizzo

Biblioteca multimediale

La Biblioteca Multimediale è fruita da tutte le componenti scolastiche ed è aperta al territorio in cui sorge l’istituto, secondo un apposito regolamento ed un orario di funzionamento che viene definito all’inizio di ogni anno scolastico. Essa è espressione del Piano dell’Offerta Formativa dell’Istituto (POF) e al tempo stesso strumento che ne favorisce l’attuazione. Di qui deriva che la raccolta documentaria della Biblioteca è incentrata sulla didattica, con ampia sezione dedicata alla problematica della disabilità, sulla professionalità gastronomica e turistico – aziendale, sulla cultura del territorio in cui sorge l’Istituto, sulla letteratura, con particolare riguardo alla narrativa.

Nel solco del POF vengono, quindi, sviluppate le sue dotazioni e organizzati i suoi servizi. All’interno della Biblioteca Multimediale, le risorse documentarie sono raccolte separatamente, a seconda del loro supporto, e va a costituire: una libreria con volumi raggruppati per materia; un’emeroteca con riviste scolastiche, riviste di professionalità; una videoteca – digiteca relativa agli argomenti più disparati; un archivio didattico – educativo; una raccolta di cataloghi e depliant di varia natura.

Contatta i responsabili della Biblioteca Multimediale mandando una e-mail all’indirizzo biblioteca@alberghiervierovieste.com

Condividi:
Skip to content