Concorso Barman Junior V edizione

Il 12 febbraio si è svolto il V Concorso “Barman Junior 2020” riservato agli studenti interni del secondo anno e quelli del triennio di Sala/Vendita con formula della doppia categoria Senior e Junior. I partecipanti hanno preparato i cocktail sotto l’occhio vigile della giuria composta da delegati dell’AIBES (Associazione Italiana Barman E Sostenitori) con in testa Vincenzo Pentassuglia (consigliere nazionale AIBES) e Francesco Basile; la manifestazione è stata animata da Gaetano Simone, speaker ufficiale della manifestazione, e dalla musica del DJ Gabriel.

Lo scopo è stato quello di incentivare gli alunni nella scelta delle professioni di barlady, barman fino all’attuale bartender oltre alla conoscenza del corretto bere moderatamente. Importante la collaborazione che da anni si è consolidata con la Polstrada sottosezione di Vieste: gli agenti intervenuti hanno spiegato l’importanza di mettersi alla guida in uno stato sano visti i numerosi incidenti sulle strade di questo inizio anno. Un ringraziamento particolare va al dott. Michele Mancini che ha spiegato i danni che l’alcol genera sul corpo umano.

Tornando al concorso, per gli aspiranti Barman della categoria Senior quest’anno ha vinto Sebastiano VARIO, al secondo posto Lucia VESCIA che ha preceduto Alessia ECCLESIASTICO; per la miglior tecnica Paolo Bruno Gibilisco, premio speciale per Vittoria QUAGLIANO e Graziana RANIERI. Per quanto riguarda la categoria Junior, si è piazzato al primo posto Valeria Pia PELLEGRINO, mentre la posizione intermedia è andata a Delia DICATALDO, seguita al terzo posto da Serena TOTO.