Da Alessio Sakara un chiaro NO al Bullismo

Alessio Sakara benvenuto a Vieste

Artista marziale misto, conduttore televisivo e attore italiano invitato dal nostro concittadino, Sante Abatantuono suo allievo della Full contact Vieste, per una conferenza sul tema del bullismo.

Secondo il sito FightMatrix.com è il 35esimo mediomassimo più forte del mondo. Una passione per lo sport. All’età di cinque anni comincia a giocare a calcio, nel ruolo di centrocampista, e poi si dedicherà alla boxe, altra sua grande passione. A 18 anni decide di partire per la Colombia, dove disputerà ben 4 match di boxe. Alla fine Alessio totalizzerà 3 vittorie e 1 sola sconfitta. È un grande appassionato di cucina, soprattutto di dolci.

Presente presso l’Ipssar Mattei per avvicinarsi al mondo della scuola e soprattutto dei giovani allievi. Ha raccontato la sua storia al gruppo delle classi seconde presenti nell’aula Magna. Ha dedicato a loro una conversazione basata non solo sulla forza fisica, ma in quella interiore, facendo prediligere la sua presenza nello sport, non quello di gruppo ma in quello individuale.Il combattente principale del bullismo è il proprio io fortificato da una meta ben fissa.

Alessio Sakara, ha risposto alle domande che i ragazzi hanno posto al termine della conferenza. Terminato il tempo a disposizione ha lasciato i ragazzi dicendo che la vita non è facile per nessuno, di non isolarsi e di fare della comunicazione verbale uno dei metodi privilegiati per superare le difficoltà. Chiedere aiuto che non significa essere sconfitti ma farsi guidare verso la giusta direzione nella vita senza aver paura.

prof.ssa Tiziana Vescera