Ultima modifica: 2 Aprile 2019

Due nostri alunni alla finale per i migliori sommelier d’Italia

Clamorosa doppietta per l’I.P.S.S.A.R. “E. Mattei” di Vieste che anche quest’anno arriva in finale del concorso per eleggere i migliori Sommelier d’Italia nelle categorie Junior e Senior.

Dopo il successo dell’anno scorso si piazzano nelle due categorie: l’alunno Colaprice Vincenzo della classe III Sala Vendita A e l’alunna Loreto Federica della classe IV Sala Vendita A.

La prova conclusiva si terrà il 4 aprile p.v. presso la Reggia di Colorno (PR) nella prestigiosa Scuola di Cucina Internazionale ALMA e vedrà impegnati 20 alunni (10 per categoria).

La prova prevede uno scritto, una prova orale e una pratica. Tecniche di servizio, cocktail, distillati e vini speciali; e ancora, viticoltura, enologia, enografia nazionale, degustazione e abbinamento cibo-vino secondo il metodo AIS.

Il Concorso ideato nel 1988, è l’unico in Italia rivolto agli “aspiranti alla professione di sommelier”. E’ riservato agli studenti degli Istituti Alberghieri che nel triennio frequentano il corso di qualifica per operatori al servizio di sala-bar o agli studenti del biennio di post-qualifica che frequentano la specializzazione in sommellerie o corsi analoghi.

Condividi:




Link vai su