#ioleggoperchè

#ioleggoperchè è una grande raccolta di libri a sostegno delle biblioteche scolastiche.

È organizzata dall’Associazione Italiana Editori, sostenuta dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo – Direzione Generale Biblioteche e Diritto d’Autore e dal Centro per il libro e la lettura, in collaborazione con il Ministero Istruzione – Direzione Generale per lo Studente, l’Inclusione e l’Orientamento Scolastico. #ioleggoperché è la più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura.

Grazie all’energia, all’impegno e alla passione di insegnanti, librai, studenti ed editori, e del pubblico che ha contribuito al successo di #ioleggoperché, finora sono stati donati alle scuole oltre un milione di libri, che oggi arricchiscono il patrimonio librario delle biblioteche scolastiche di tutta Italia. #ioleggoperché 2020 sarà “a prova di Covid-19” da sabato 21 a domenica 29 novembre.

Puoi donare un libro alla biblioteca scolastica dell’Alberghiero “E. Mattei” di Vieste anche a distanza.

Contatta la nostra libreria gemellata: La Borsa di Tappeto, via G. Di Vittorio 10, Foggia.

📞 Tel: 0881-044182
📱 Cel: 392-5916037