Lavorare con i giocatori della Juventus

L’IPEOA “E. Mattei” di Vieste realizzerà il progetto PON “Professione futuro” dal 21 gennaio al 11 febbraio 2020. Il progetto è rivolto a 15 alunni delle classi terze e quarte dell’Istituto, finanziato con il Fondo Sociale Europeo.

Il Tirocinio formativo aziendale sarà effettuato presso l’Hotel GOLDEN PALACE di Torino della catena alberghiera Allegroitalia. Il Golden Palace è un hotel 5 Stelle Lusso a Torino, vicino alla stazione di Porta Nuova. La struttura è l’unica fra tutti gli alberghi del capoluogo piemontese a potersi fregiare di tale titolo, ospita abitualmente la Juventus e le squadre di calcio che giocano a Torino. L’accoglienza tipica di Allegroitalia, basata su Allegria, Arte e Amore per i Fashion brand italiani e la squadra della Juventus renderanno l’esperienza di lavoro per i nostri alunni assolutamente importante e significativa. Gli alunni saranno inseriti nei reparti di Accoglienza Turistica, Enogastronomia settore Sala Vendita e Cucina e saranno accompagnati dai docenti tutor Michele Laprocina e Maria Di Vieste.

L’esperienza pratica aiuterà gli studenti e le studentesse a consolidare le conoscenze acquisite a scuola e testare sul campo le attitudini, ad arricchirne la formazione e a orientarne il percorso di studio e di lavoro. L’azienda sarà un luogo di apprendimento in cui l’alunno svilupperà nuove competenze e acquisirà la cultura del lavoro attraverso l’esperienza.