Mattinate d’inverno FAI 2017

L’IPSSAR “E. Mattei” – Vieste, in collaborazione con il FAI, Fondo Italiano per l’Ambiente, organizza per le giornate dal 27 Novembre al 2 Dicembre 2017 le mattinate d’inverno FAI nell’ambito del territorio del Comune di Vieste.

Si tratta di un’iniziativa nata con l’obiettivo di valorizzare e promuovere la fruizione del nostro patrimonio culturale attraverso l’apertura di luoghi straordinari del territorio, poco conosciuti e non regolarmente aperti al pubblico, per organizzare delle visite riservate agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado, cittadini, visitatori delle giornate FAI,  turisti  e passanti.

A tal fine, tra i beni indicati nella brochure FAI nazionale, è inserita la “CHIESA DI SAN LORENZO” presso Vieste lungomare Europa strada provinciale 52 con visite guidate dagli apprendisti ciceroni  delle classi IV e V di Accoglienza dell’IPSSAR MATTEI.

Per tutte le classi di ogni istituto che visiteranno nelle mattinate d’inverno FAI il luogo indicato,  potranno usufruire della mensa scolastica presso il convitto dell’IPSSAR MATTEI Vieste al costo di 8,00 Euro a pasto, con regolare prenotazione telefonica.

In attesa di un riscontro, anche per le vie brevi il recapito più veloce e’ 3289146810 prof.ssa Vescera Celestina Tiziana, 3478034945 Prof.ssa Ortihuelin Pilar