Ottimo secondo posto al Memorial “Misino” di Molfetta

L’I.P.S.S.A.R. “E. Mattei” di Vieste ha partecipato alla gara del 12° Memorial “Franco Misino”, che si è svolto presso l’Istituto Alberghiero di Molfetta, il 26 Marzo 2019, piazzandosi al 2^ posto.

Alla competizione hanno partecipato 12 Team, formati da quattro alunni, provenienti da varie scuole regionali e nazionali tra cui l’IPSSAR di Lecce, Polignano a Mare (BA), Castellaneta (TA), Molfetta (BAT), Melfi (PT), Foggia, Castellana Grotte (BA), Tione (TN), Canosa di Puglia (BAT).

Il concorso, organizzato dall’A.M.I.R.A. Sezione Puglia/Bari (Associazione Maîtres Italiani Ristoranti ed Alberghi), è rivolto a tutti gli allievi degli Istituti Professionali per i Servizi di Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera, che non abbiano ancora compiuto il 16° anno di età e superato il 22°, e mira alla valorizzazione del servizio di Sala.

La gara prevede il rispetto delle abilita tecnico-pratiche con la realizzazione di un piatto dessert al flambè, la prova di servizio di un vino abbinato al piatto e la preparazione e di un cocktail after dinner.

Il nostro Team era formato dalle alunne Federica Loreta coadiuvata da Alessia Sinisi per la preparazione del Piatto (Fagottino cremoso di ricotta, con fragole, mandorle di Toritto e vincotto di carrube), Paolo Bruno Gibilisco per la preparazione del cocktail (Ghibly’s) ed infine Angela Sthefnj nel servizio del vino (Moscato d’Asti).