Concorso “Addetto ai servizi di Accoglienza turistica”: i vincitori

Il 15 febbraio 2019 primo concorso di “Addetto ai servizi di Accoglienza Turistica”.
La prima edizione del concorso “Addetto ai servizi di Accoglienza Turistica” si è svolta il venerdì 15 febbraio presso i locali del nostro istituto. Gli alunni delle classi seconde hanno partecipato alla competizione, gestendo dieci richieste di prenotazione telefonica e l’arrivo di un ospite al Front-office, gestendo tutte le fasi previste per un check-in.

Successivamente i partecipanti hanno affrontato una prova di Back Office con stesure di corrispondenza turistica, realizzazione di un listino prezzi e l’impaginazione del menù del giorno. Al termine, la giuria composta dagli esperti del settore d’accoglienza Antonella Dimaso, Donato Esposito e i docenti d’istituto Pasquale Tatalo, Angelo Calderisi, Giacinto Giacinto e Patrizia Ferrarelli, hanno premiato i seguenti alunni:

• Prove Front-Office:
    1. Filomena Maggiore