A teatro con “Alice”… in inglese

We are all mad here. “Alice was beginning to get very tired of sitting by her sister and of having nothing to do, once or twice she had peeped into that book but it had no pictures or conversations in it” (L. Carroll, 1865)

Il teatro “L. Dalla” di Manfredonia ieri mattina ha ospitato alcuni dei nostri alunni per assistere al musical “Alice”, prodotto dalla compagnia Erasmus Theatre, che si ispira al classico “Alice’s adventures in Wonderland” di Lewis Carroll e la recente versione dark fantasy del regista Tim Burton.

Veramente un grande successo per tutti gli studenti presenti in una sala, completamente sold out.

Dalla grande vitalità linguistica, con attori madrelingua fantastici e musiche inedite, coreografie impeccabili e costumi dal tocco “fantasy”. Alice è stato un vero viaggio dalle meravigliose sfumature pedagogiche, capace di coniugare il passaggio all’età adulta, sogno, positività, verità e coraggio, oltre che permettere ai nostri studenti di perfezionare comunicazione linguistica e nuove prospettive culturali.

E così sul palco si è dipanata tutta la magia di un meraviglioso mondo del nonsense, in cui tutto è possibile, e puoi trovarti a prendere un tè con la Lepre Marzolina, il Cappellaio Matto e un ghiro, incontrare il Bianconiglio o lo Stregatto.

Colori, effetti speciali magici ed acrobazie strepitose, hanno reso il musical un successo per i ragazzi che non hanno smesso di applaudire fino alla fine.