Menu Chiudi

C’era una volta… Pinocchio!!!

Il 23 maggio nella location del “teatro a cielo aperto”, l’appuntamento annuale si è rinnovato: la piccola compagnia teatrale dell’IPEOA ha messo in scena C’era una volta… Pinocchio!!!

Il soggetto la fiaba di Pinocchio, l’innovazione: il processo a Pinocchio, la morale della BUGIA in tribunale, l’unicità e l’inclusione, il viaggio che ognuno di noi percorre nella vita. Le canzoni di E. Bennato e le “intromissioni moderne” di balli in maschera, precedute dal valzer e dal canto magico della prof.ssa Mara D’Antini “Lettera a Pinocchio” hanno dato vita a 2 ore e 20m di spettacolo. Luci colorate, proiezioni di cartoon, battute in dialetto, canti in lingua inglese, docenti che diventano personaggi insieme agli alunni, prof. Dino Ragno nei panni di mangiafuoco… un mixer esplosivo. Impiantistica e strumentazioni eccellenti magicamente concertati dal prof. Gianni Live con l’aiuto del prof. Giuseppe Ciarlariello, sotto l’occhio vigile della tutor prof.ssa Tiziana Giarrizzo.

Fantasia e tradizione, nostalgia e innovazione tutto all’insegna della magia del teatro. Ragazzi che si dilettano nell’esprimere le loro peculiarità, emergono delle potenzialità e accresce la consapevolezza di sé. In due atti con la regia, autrice del testo della prof.ssa C. Esposito, per non parlare della dovizia dei particolari dei costumi tutto catturato nella videoripresa del prof. Sandro Siena.

Novità assoluta la controfigura di “Pinocchio bambino” portata in scena dal piccolo Vincenzo Di Legge. Bravi i ragazzi, tutti, che si sono emozionati e hanno fatto emozionare, che si sono divertiti divertendo.

 C’era una volta… la prossima avventura!!!

Condividi:
Skip to content