Chiusura scuole superiori per sanificazione preventiva

Anche in provincia di Foggia ci sarà la chiusura delle istituzioni scolastiche per permettere la sanificazione preventiva degli ambienti. L’iniziativa, già intrapresa in altre zone d’Italia, partirà lunedì 2 marzo da Foggia e proseguirà negli altri Comuni seguendo il calendario che sarà diramato nelle prossime ore.

Questo il comunicato pubblicato sul sito istituzionale della Provincia di Foggia:

“Il Presidente della Provincia di Foggia, Nicola Gatta, dispone la sospensione delle attività didattiche e amministrative degli Istituti di Istruzione Secondaria Superiore. Si partirà con gli Istituti di Foggia, nei giorni 2, 3 e 4 marzo e a seguire le Scuole degli altri Comuni, in base ad un calendario che verrà pubblicato nelle prossime ore.

La chiusura è dettata dall’esigenza di effettuare interventi di sanificazione degli ambienti ai soli fini preventivi.”