Convegno “Progetto Mare Garganum”: studenti sensibilizzati sulla protezione dell’ecosistema marino

Mercoledì 6 marzo il nostro Istituto ha ospitato il convegno “Progetto Mare Garganum” patrocinato dal Comune di Vieste e dall’Ente Parco Nazionale del Gargano e Area Marittima Protetta Isole Tremiti. All’incontro hanno partecipato gli studenti delle classi quarte e quinte ai quali è stato illustrato il progetto ambientale e protezione dell’ecosistema spiaggia-duna e marino.

Si sono succeduti al tavolo relatori, la Sig.ra Lucia Vaira, referente del progetto e Segretario del Consiglio Direttivo GEV Capitanta OdV; la Sig.ra Rosa di Terlizzi, referente del progetto e Segretario del Consiglio Direttivo Italia Nostra sez. di Vieste, che ha disquisito sulla Sostenibilità Ambientale, l’alimentazione Ittica Sostenibile, il Consumo Responsabile delle Specie e le Strategie d’Acquisto; il Comandante Tenente di Vascello Domenico Rega dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Vieste che ha illustrato l’importanza del Rispetto delle Norme nonché la Pesca Sostenibile nel rispetto della Protezione dell’ambiente Marino. Il convegno si è concluso con un momento di dibattito al quale hanno partecipato i nostri studenti.