Erasmus+ “Women power” è giunto ai titoli di coda

Si è conclusa con l’ultima mobilità in Repubblica Ceca il progetto Erasmus+ “Women power, raising awareness” con le professoresse Rosangela Simone e Gabriella Ferri. Gli studenti del nostro istituto hanno avuto la possibilità di confrontarsi con altri coetanei di diverse nazionalità ampliando le loro conoscenze linguistiche, le competenze interculturali le soft skills (curiosità, autonomia, adattamento, conoscenza dei propri punti di forza e debolezza, lavoro di squadra) raggiungendo maggiore fiducia in se stessi.

Gli alunni hanno partecipato a diversi workshop, alcuni incentrati sulla creatività artistica ed altri sulle loro doti letterarie scrivendo una poesia dal titolo “If you were a woman/man”.

L’Erasmus è un’esperienza che dovrebbero fare tutti gli studenti, perché l’unico aspetto negativo è che finisce!!!