Erasmus+ “Zoom Media”: è stato bello ospitarvi

Venerdì 6 maggio si è conclusa con grande entusiasmo la penultima mobilità del progetto Erasmus+ “Zoom Media” che ha visto coinvolte le delegazioni di Lituania, Regno Unito, Turchia, Repubblica Ceca e Italia. Nel corso della settimana gli alunni ospiti hanno condiviso con quelli del nostro istituto attività per lo sviluppo di competenze legate al digitale: un workshop di video editing presso Jump Cut dei fratelli Ricciardelli e pratiche didattiche di TIC presso la scuola media “Spalatro”, dove la prof.ssa Spalatro assieme alla sua classe digitale ha coinvolto tutti in entusiasmanti attività digitali.

I coffee break e i pranzi organizzati dal nostro istituto con il prezioso supporto dei colleghi di Sala, Cucina e Accoglienza sono stati un momento che ha permesso di vivere una dimensione interculturale anche dal punto di vista comunicativo.

II progetto “Zoom Media” che è incentrato sul rispetto delle buone pratiche sui media, a Vieste  ha suscitato un grande interesse nella nostra comunità.

Ma non c’è tempo per rilassarci: nei prossimi giorni ospiteremo altre delegazioni provenienti da vari Paesi Europei nell’ambito di un altro progetto Erasmus+, il “Labour Market at School”.