Giornata della Memoria e del Ricordo 2023

In occasione della Giornata della Memoria, questa mattina le classi dell’istituto si sono recate in auditorium per assistere alla proiezione di un video con testimonianze di quanto avvenuto nei campi di concentramento. Dalla sequenza di 4 video selezionati dal prof. Rocco Ruggieri tra i tanti disponibili su YouTube, le nostre studentesse e i nostri studenti hanno potuto percepire le barbarie che decine di migliaia di persone hanno dovuto subire nel periodo più buio della storia dell’umanità.

Inoltre in auditorium è stato allestito un percorso che racconta la storia delle deportazioni tramite dei cartelloni affissi lungo le pareti, ed una postazione della biblioteca di Istituto con una raccolta di libri a disposizione di studentesse e studenti.