Menu Chiudi

Il Mattei di Vieste si conferma Istituto di eccellenza per la formazione nel settore enogastronomico

Si sono appena conclusi all’Istituto alberghiero E. Mattei di Vieste gli esami di Stato per l’anno scolastico 2019-2020. Sono stati esami  diversi dall’ordinario, svolti  a conclusione di un anno scolastico particolare, ma che per noi  hanno assunto una valenza straordinaria  in quanto hanno segnato  la ripartenza della scuola in presenza.

Un grazie di cuore va alla Croce Rossa che ha garantito  con discrezione e  professionalità lo svolgimento in sicurezza  delle prove d’esame.

 Nonostante  le difficoltà legate alla sospensione dell’attività didattica in presenza i risultati raggiunti sono stati ottimi; numerosi  sono gli alunni che hanno conseguito esiti brillanti  nei 3  settori della scuola Cucina, Sala-vendita e Accoglienza, a conferma dell’eccellenza  del Mattei  nella  formazione  professionale del settore enogastronomico. In particolare si sono distinti 7 allievi che hanno riportato la votazione di 100/centesimi e 4 sono stati gli allievi diplomati con lode. 

Un particolare pensiero va agli allievi convittori che hanno raggiunto ottimi  risultati  a dimostrazione che il convitto  rappresenta una grande opportunità di crescita culturale oltre che umana.  

La grande famiglia del Mattei saluta, con grande soddisfazione e un po’ di nostalgia, tutti  i neo diplomati e li abbraccia  commossa augurando loro un futuro  lavorativo ricco, ne siamo certi, di grandi soddisfazioni professionali e umane.  

Condividi:
Skip to content