Il nostro viaggio in Turchia alla scoperta delle “Mille e una Notte”

Gli alunni dell’IPEOA “E. Mattei” di Vieste ancora una volta protagonisti del progetto Erasmus+ “Stories as a Part of English Teaching and Learning” in Turchia dal 22 al 28 maggio 2022. Sette studenti delle classi terza, quarta e quinta accoglienza e terza cucina A e C hanno avuto la possibilità di incontrare e collaborare con ragazzi e docenti di altre scuole europee (Polonia, Romania e Turchia) e di visitare ed essere ospiti dell’Ibrahim Kozacioglu Secondary School presso Tarsus – Mersin. In questa bellissima esperienza trascorsa in uno dei maggiori centri dell’Anatolia meridionale, i docenti e gli alunni hanno lavorato con passione per promuovere arte, tradizioni popolari e bellezze paesaggistiche del luogo e vivere un tour incantevole in Cappadocia. Tutti i partecipanti sono stati impegnati in attività laboratoriali formative presso la scuola ospitante e in visite guidate di notevole interesse. Gli allievi coinvolti hanno risposto positivamente all’esperienza in attesa di poter presto partire per nuove mete che arricchiscano ulteriormente il bagaglio linguistico, culturale e relazionale.