Il saluto della Dirigente Scolastica Ettorina Tribò alla famiglia del “Mattei”

A Vieste si piange quando si arriva e quando si parte. Questo mi avete sussurrato quando sono arrivata 3 anni fa e così è stato. Sono stati anni impegnativi ma bellissimi e nonostante la tempesta del Covid, lavorando insieme, siamo riusciti a raggiungere importanti traguardi e fatto crescere la nostra scuola ampliando l’offerta formativa e assicurando maggiori opportunità agli studenti. Ringrazio tutta la comunità del Mattei, i docenti, gli educatori e il personale ATA per il supporto e la preziosa collaborazione che mi hanno consentito di lavorare in serenità anche nei momenti più complessi. Un grazie sentito ai dirigenti scolastici che mi hanno preceduta e in particolare al dirigente Soldano per la calorosa accoglienza e al preside Starace per i suoi preziosi consigli.

Ringrazio l’intera amministrazione comunale, il sindaco Nobiletti, la vicesindaca Falcone e l’assessora all’istruzione Starace che, attraverso una fattiva collaborazione, hanno consentito di garantire il diritto allo studio a tutti gli allievi. Un grazie particolare, infine, all’ Ufficio scolastico di Foggia e alla Dirigente Episcopo per il costante sostegno ricevuto.

Stringo in un forte abbraccio tutti gli alunni e l’intera comunità scolastica del Mattei augurando di cuore un sereno anno scolastico.

Ettorina Tribò