Ultima modifica: 19 Novembre 2021

#IOLEGGOPERCHÉ, una grande raccolta di libri a sostegno delle biblioteche scolastiche

LA SETTIMANA DELLE DONAZIONI
Anche questo anno la nostra scuola aderisce al progetto nazionale #ioleggoperché, organizzata dall’Associazione Italiana Editori, sostenuta dal Ministero per la Cultura – Direzione Generale Biblioteche e Diritto d’Autore e del Centro per il libro e la lettura, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione.

#ioleggoperché è la più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura. Grazie all’energia, all’impegno e alla passione di insegnanti, librai, studenti ed editori, e del pubblico che ha contribuito al successo di #ioleggoperché, finora sono stati donati alle scuole oltre un milione di libri, che oggi arricchiscono il patrimonio librario delle biblioteche scolastiche di tutta Italia.

Da sabato 20 a domenica 28 novembre 2021, presso le librerie gemellate con la nostra scuola, sarà possibile acquistare libri da donare alla biblioteca del nostro Istituto:
Vieste Cartoleria Disanti / via V. Veneto 9
Manfredonia Nella pancia della balena / via Campanile 56
Foggia La borsa di tappeto / via. G. Di Vittorio 10
Al termine della raccolta, gli Editori contribuiranno con un numero di libri pari alla donazione nazionale complessiva (fino a un massimo di 100.000 volumi), donandoli alle Scuole iscritte.

Siamo invitati tutti a partecipare!

Condividi:




Link vai su Skip to content