La II A riceve un premio dalla Regione Puglia per l’impegno alla legalità

L’IPEOA “E. Mattei” di Vieste ha partecipato al concorso “Mi impegno per la legalità” promosso dalla Commissione Regionale di studio e di inchiesta sul fenomeno della criminalità organizzata in Puglia, insediata presso il Consiglio Regionale rivolto alle scuole secondarie di secondo grado del territorio regionale pugliese.

Il concorso finalizzato alla promozione e diffusione della cultura della legalità e della cittadinanza responsabile tra i giovani per incentivare la partecipazione attiva nella lotta alla criminalità e alla corruzione, ha visto il nostro Istituto ottenere il secondo posto a livello provinciale con un lavoro di digital storytelling dal titolo “Morire di lavoro. Storie di uomini e donne vittime dello sfruttamento sul lavoro e del caporalato” realizzato dalle alunne della classe II A (Aurora Natale, Chiara Bellotti, Noemi Gualano, Valeria Bellarosa e Simona Rella) coordinate dai docenti Mattea Mazzone, Lea Carriero, Giulia Melchiorre, Lucia Piemontese, Carmine Prencipe e Pasquale Gentile.

La Commissione regionale oltre che attribuire un punteggio di 92/100 al lavoro ha riconosciuto un premio di 500,00 Euro, da utilizzare per attività connesse all’offerta formativa dell’Istituto.