Menu Chiudi

La III Sala A vince il concorso sulla legalità della Regione Puglia

Per il secondo anno consecutivo l’IPEOA E. Mattei premiato al concorso “Mi impegno per la legalità” presso il Consiglio Regionale della Puglia!

Si è svolta lo scorso 21 marzo, a Bari, presso l’aula consiliare della Regione Puglia, alla presenza della Presidente Loredana Capone, la cerimonia di premiazione delle opere vincitrici realizzate dalle scuole secondarie di secondo grado di tutte le province pugliesi.

I ragazzi della classe III Sala sez. A, dell’IPEOA, coordinati dalle prof.sse Lea Carriero e Mattea Mazzone, sono risultati tra i primi otto vincitori della provincia di Foggia con il lavoro “La legalità del noi”, in cui, attraverso un’intervista alla dott.ssa Vittoria Vescera, vice presidente della FAI (Federazione delle associazioni antiracket e antiusura italiane) si è raccontata l’esperienza positiva dell’associazione antiracket di Vieste contro il fenomeno delle estorsioni.

Alla cerimonia, come ospite d’onore, ha partecipato la stessa dott.ssa Vescera che ha sottolineato come a una criminalità organizzata si debba contrapporre una “legalità organizzata”, fatta di Istituzioni, associazioni e cittadini, che devono essere capaci di mettersi “insieme” per una efficace azione di contrasto.

Condividi:
Skip to content