Nuova formula al convitto per gli alunni viestani

L’istituto alberghiero di Vieste sta organizzando la riapertura dell’anno scolastico in sicurezza e nel rispetto delle norme anti-covid. Anche nel convitto annesso all’istituto fervono i preparativi per la ripartenza con una novità dedicata agli alunni viestani; da quest’anno, infatti, tutti gli allievi potranno pranzare nella mensa vivendo un momento di socialità con i compagni e fare i compiti a scuola con l’assistenza qualificata del personale scolastico.

“Sono molto contenta” dichiara il dirigente scolastico prof.ssa Tribò “di questo nuovo servizio che offriamo, a fronte di un contributo minimo a carico delle famiglie, con l’obiettivo di mettere gli allievi nelle migliori condizioni per studiare e allo stesso tempo venire incontro alle esigenze lavorative delle famiglie”.

“Abbiamo notato – prosegue la Dirigente – che gli allievi convittori, seguiti nello studio dal personale educativo con pazienza e attenzione, raggiungono più facilmente ottimi risultati che si traducono poi in migliori offerte lavorative nel settore; offrire la stessa possibilità anche agli allievi non convittori è un impegno importante per l’istituto e una nuova sfida per tutta la comunità scolastica che affrontiamo consapevoli dell’importanza che la formazione scolastica ha nel futuro lavorativo dei giovani”.

“Ricordo – puntualizza la dirigente – che l’istituto è scelto da alunni provenienti dal Gargano, dalla provincia di Foggia e dalla Bat perchè rappresenta l’eccellenza nella formazione turistico-ristorativa e garantisce un tasso di occupazione già dal terzo anno pari al 100%”.