Menu Chiudi

Orientamento in uscita presso il Dipartimento di Agraria dell’Università di Foggia

Dal 12 al 15 febbraio, io e altri 11 ragazzi frequentanti le classi quinte abbiamo avuto la possibilità di partecipare ad un’orientamento in uscita presso il Dipartimento di Agraria dell’Università di Foggia. Nel corso di queste quattro giornate abbiamo seguito e partecipato attivamente a delle lezioni in laboratorio dedicandoci ogni giorno a dei corsi diversi (passando dalla microbiologia alle erbe officinali).

Durante gli incontri, il Dipartimento DAFNE (Scienze Agrarie, Alimenti, Risorse Naturali e Ingegneria) dell’Università di Foggia ha presentato agli alunni del quarto e quinto anno il suo programma formativo, offrendo una dettagliata panoramica sui corsi offerti dalla facoltà.

L’orientamento si è poi concluso venerdì 1 marzo mostrando il nostro istituto tramite delle presentazioni multimediali preparate da noi ragazzi sotto la guida del professor Bevilacqua (tecnologo alimentare e professore presso l’Unifg).

Quest’esperienza non solo ci ha dato modo di affacciarci a quello che è il mondo universitario ma è andata ad arricchire il nostro bagaglio culturale su argomenti strettamente collegati al nostro programma di “Scienze degli Alimenti.”

Alessandra Maffei (classe 5 Eno C)

Condividi:
Skip to content