Premio Manzionna

Questa mattina è stata assegnata la Borsa di Studio Manzionna. L’evento ha vissuto due momenti.

Alla celebrazione di una messa presso la parrocchia Santa Maria delle Grazie, in suffragio di Ottorino e Gabriele Manzionna,  è seguita la Cerimonia di consegna delle borse di studio conferite agli alunni che nell’anno scolastico 2016 – 2017 si sono distinti conseguendo una votazione massima agli esami di stato.

A ricevere il premio sono stati gli alunni Desideria Innangi, Quaquarelli Francesco e Mykaliuk Vitali.

La cerimonia di premiazione, condotta dalla prof.ssa Lucatelli, è avvenuta nella Sala Sagittario dell’Ipssar E. Mattei alla presenza del Dirigente Scolastico prof. Paolo Soldano, del dott. Luigi Manzionna, di numerosi ex alunni già vincitori del premio negli anni precedenti, di docenti e di tanti che hanno conosciuto le qualità umane ed imprenditoriali della famiglia Manzionna.

Il Dirigente Scolastico ha tenuto a ringraziare la passione con cui la famiglia Manzionna segue il percorso formativo dei giovani professionisti del mondo della ristorazione e dell’accoglienza alberghiera, auspicando una continua e proficua collaborazione tra la scuola e il mondo dell’impresa turistica.

Anche il dott. Manzionna, prendendo la parola, ha evidenziato come negli anni la cultura dei giovani studenti del Mattei sia cresciuta  elogiandone le competenze e le abilità professionali che mostrano nel loro lavoro.

La cerimonia ha vissuto un terzo momento con la consegna delle certificazioni linguistiche Cambridge e degli attestati EuroPass agli alunni che durante lo scorso anno scolastico  hanno partecipato a corsi di lingua inglese presso un College di Dublino e a stage di lavoro presso strutture alberghiere a Birmingham (GB). Il momento conviviale vissuto, è stato organizzato nell’ambito delle esercitazioni congiunte dei laboratori di Cucina, Sala e Accoglienza e guidate dai rispettivi docenti.