Siamo presenti a “TourismA 2020”

Quest’anno l’Amministrazione Comunale di Vieste ha voluto premiare tre studenti meritevoli provenienti dagli istituti IPSSAR Enrico Mattei e IISS Fazzini Giuliani con un viaggio premio al salone dell’Archeologia e del Turismo Culturale di Firenze, tourismA. Quest’anno siamo presenti a tourismA per promuovere integralmente il Patrimonio Culturale di Vieste, dal Museo Civico Archeologico “Petrone” al Parco Archeologico di Santa Maria di Merino, dal Faro di Sant’Eufemia ai Trabucchi, dal Castello-Fortezza all’ipogeo di Venere-Sosandra. Quest’anno la promozione del territorio di Vieste passa anche e soprattutto attraverso la promozione della seconda edizione del Festival del Cinema Archeologico di Vieste. Un grande lavoro di squadra di cui sono parte integrante e fondamentale gli Istituti scolastici e gli studenti che sono il nostro vero Patrimonio Culturale. Un grandissimo ringraziamento ai dirigenti scolastici la Prof.ssa Ettorina Tribó e il Prof. Pasquale Marco Romano che hanno sostenuto l’iniziativa.

(tratto dalla pagina Facebook del Polo culturale Vieste)