Una settimana all’Alma per il nostro vicecampione regionale Sommelier Junior

Una settimana per gli studenti più meritevoli degli Istituti Alberghieri da trascorrere all’Alma, Scuola Internazionale di Cucina Italiana che ha sede nella Reggia di Colorno a pochi chilometri da Parma: questa è la magnifica esperienza che Giovanni Michele Piemontese, studente della classe 5a di Sala dell’Istituto I.P.E.O.A.  “E. Mattei” di Vieste (FG), si accinge a vivere.

Il corso si terrà dal 23 al 28 luglio ed è riservato a 20 studenti di cucina e 20 di sala appena diplomatisi negli Istituti Alberghieri Italiani, con un Curriculum scolastico particolarmente meritevole o vincitori di concorsi organizzati da ALMA.

Una settimana all’insegna della formazione, articolata con lezioni teoriche sulla storia e la cultura della Cucina Italiana, con dimostrazioni pratiche e uscite didattiche alla scoperta della Food Valley con le sue eccellenze gastronomiche per cui l’Italia è conosciuta in tutto il Pianeta: Parmigiano Reggiano, Prosciutto di Parma, Aceto Balsamico Tradizionale di Modena e di Reggio Emilia, culatello, tagliatelle, tortellini, Sangiovese, Lambrusco. Un luogo dove la parola gastronomia significa innanzitutto cultura.

La Summer School ALMA è aperta, inoltre, a chi desidera in questa settimana poter gustare un assaggio di ALMA per orientarsi nella scelta più opportuna inerente il proprio futuro professionale.