Uscita Didattica: “Settimana Blu” 6 Aprile 2024

Il giorno 6 aprile le classi prime e la terza accoglienza hanno partecipato alla Pulizia degli Arenili, Lungomare Enrico MATTEI, insieme alle Associazioni di Volontariato Gev Capitanata, Italia Nostra e Giacche Verdi, per sensibilizzare le nuove generazioni al rispetto dei “Comportamenti da adottare per preservare l’ambiente marino e l’importanza delle relative norme”.

La seconda parte della mattinata gli alunni hanno assistito alle dimostrazioni di salvataggio nello specchio acqueo antistante la spiaggia di Marina Piccola. I soccorritori della Scuola Italiana Cani Salvataggio (S.I.C.S.) – formati dalla Federazione Italiana Salvamento Acquatico (F.I.S.A.) hanno dato dimostrazione delle tecniche di salvamento con le unità cinofile di salvataggio nautico in collaborazione con il personale e i mezzi dell’Ufficio Circondariale Marittimo – Guardia Costiera di Vieste.